La Provincia di Como: "Autodifesa informatica
Un corso per genitori
Il 6 e 7 giugno i due appuntamenti
Autodifesa informatica: il 6 e 7 giugno i due appuntamenti del corso rivolto dall’assessorato comunale alle Politiche educative ai genitori.
Dopo gli incontri sulla prevenzione degli abusi e quelli dedicati al tema della sessualità e dell’educazione sessuale dei bambini e dei preadolescenti (la cui dispensa è disponibile anche on-line sul sito del Comune), il Progetto Aurora, promosso dall’assessorato alle Politiche educative rappresentato da Anna Veronelli, propone un nuovo appuntamento per i genitori: una lezione di autodifesa informatica.
L’incontro, fissato per martedì 6 giugno - e in replica mercoledì 7 giugno - si terrà alla Biblioteca comunale in piazzetta Venosto Lucati 1. Relatore sarà il dottor Edoardo Colombo, medico e docente dell’Università dell’Insubria. "
NON E' L'INIZIATIVA, MA IL MESSAGGIO CHE MI INQUIETA, infatti così prosegue:
"... bisogna imparare a proteggere i bambini da questa nuova forma di abuso, che li minaccia ogni volta che navigano in Internet. Da qui la decisione di offrire un’occasione di formazione a tutti i genitori che vogliano proteggere i propri figli (e i propri computer) ma che non sono in grado di farlo e hanno bisogno di alcuni chiarimenti"
MINACCIA ogni volta che si naviga? PROTEGGERE? se questo è l'approccio proposto alla conoscenza, dal mio punto di vista è quantomeno discutibile nell'impostazione (tanto per essere diplomatico).
giovedì, giugno 01, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento